Chi siamo...

L'AVIS Ciclisti di Formigine nasce nel 1974 dall'idea di alcuni donatori di sangue per condividere in allegria una passione in comune.

Sono passati ormai quarant'anni e il gruppo nel frattempo è cresciuto e ad oggi si contano quasi cento iscritti.

I ciclisti AVIS partecipano a varie granfondo come “la via del sale”, “la nove colli”, “la maratona delle Dolomiti” e soprattutto ai cicloraduni organizzati dalle altre società iscritte alla uisp provinciale di Modena. L'AVIS organizza anche il suo cicloraduno, molto apprezzato, che si svolge ai primi di Settembre, in concomitanza con la festa paesana di Formigine (Settembre formiginese).

Oltre al consolidato appuntamento domenicale, molti iscritti si ritrovano anche durante la settimana per allenarsi o semplicemente per un giro in buona compagnia.

Oltre al nostro raduno di fine estate, sono numerose le iniziative organizzate dai soci come i pranzi, le cene e le gite alle quali possono partecipare anche familiari e amici “non ciclisti”.

La stagione ciclistica si conclude ufficialmente con la cena o pranzo sociale che si svolge a fine Novembre dove vengono premiati i ciclisti e le persone che si sono distinte durante l'anno.

Joomla Templates by Joomla51.com