• Gruppo Giovani Formigine

Corri con l'Avis 2012

GRUPPO GIOVANI dell'Avis di Formigine

NATI SOTTO IL SEGNO DELL'AMICIZIA

Una domenica pomeriggio di tiepido sole, ci siamo incontrati in una location adeguata per riaccogliere Nicole che rientrava da Lussemburgo, dopo l' 11° International Youth Forum of IFBDO.

Trovandola molto entusiasta dell'iniziativa appena conclusa, abbiamo iniziato a ragionare su cosa fare per unire i volontari più giovani della nostra associazione. Tra una chiacchiera e l'altra ci siamo resi conto subito che per iniziare avevamo solo una gran voglia di fare ma nemmeno la scatola per il fondo-cassa; mettendo insieme il nostro meglio, la mia creatività, la “resdoreria” (da “resdora”= colei che si occupa della casa, provvedendo al sostentamento fisico e morale) di Nicole e le doti da manager di Stefano, abbiamo deciso di fare torte e biscotti da vendere per il “Settembre Formiginese”.

È stato un pomeriggio passato in allegria e a fare qualcosa che stava nascendo in quei momenti, ma noi ci credevamo già molto.

La domenica della vendita, supportate da vere cuoche che ci hanno aiutato nella creazione di altre torte e biscotti..ebbene si, non ne avevamo fatte abbastanza, è andata alla grande, noi ci siamo fatte conoscere e i formiginesi hanno accolto con entusiasmo quest'idea così abbiamo deciso che...

ERA NATA L'AVIS GIOVANI DI FORMIGINE.

Ritenendo questo momento divertente e utile abbiamo sparso parola anche agli altri ragazzi e ragazze che fanno il turno con noi la domenica mattina; tutti carichissimi abbiamo iniziato a pensare agli eventi futuri, l'occasione c'è stata fornita dal presidente chiedendoci di partecipare alla “Corri con l'avis” in novembre, eravamo una vera delegazione di giovani..

Oltre ad aiutare i veterani di questa iniziativa abbiamo pensato organizzare una lotteria natalizia per finanziare le nostre iniziative future.

La speranza è di riuscire ad avvicinare all'associazione, sia come donatori che come volontari, altri giovani così da poter creare un gran bel gruppo entusiasta e con la voglia di divertirsi facendo qualcosa di un po' alternativo.

Cogliamo l'occasione per ringraziare il Consiglio direttivo perché hanno sempre creduto in noi e ci hanno consigliato, sgridato, invogliato in tutti questi mesi!

Per tutte le info sugli eventi futuri e diventare uno di noi... facebook/avisformigine

GRUPPO GIOVANI di FORMIGINE

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Joomla Templates by Joomla51.com