INFORMAZIONI SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
degli utenti che consultano il sito www.avisformigine.it per la protezione dei dati personali

ai sensi dell'articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

PERCHÉ QUESTE INFORMAZIONI

Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 (di seguito "Regolamento"), questa pagina descrive le modalità di trattamento dei dati personali degli utenti che consultano il sito di Avis Comunale Formigine e fruiscono dei servizi web di AVIS Formigine accessibili per via telematica a partire dall’indirizzo https://www.avisformigine.it

Le presenti informazioni non riguardano altri siti, pagine o servizi online raggiungibili tramite link ipertestuali eventualmente pubblicati nei siti ma riferiti a risorse esterne al dominio del Titolare.

TITOLARE DEL TRATTAMENTO

A seguito della consultazione del sito indicato possono essere trattati dati relativi a persone fisiche identificate o identificabili.

Titolare del trattamento è l’associazione Avis Comunale Formigine – Via Sassuolo 4 – 41043 Formigine (MO).  I dati personali raccolti mediante il form contatti saranno inviati via email al Titolare del trattamento.

BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO/DURATA

I dati personali indicati in questa pagina sono trattati da Avis Comunale Formigine sulla base del consenso libero ed esplicito di coloro che entrano in contatto con l’associazione, per rispondere a richieste (come il ricevimento della newsletter) o dare esecuzione a obblighi contrattuali degli interessati, ivi compresi i soci nell’ambito del rapporto associativo. Il trattamento avrà una durata non superiore a quella necessaria alle finalità per le quali i dati sono stati raccolti ed in particolare non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto associativo, contrattuale o di servizio a cui si riferiscono.

TIPI DI DATI TRATTATI E FINALITÀ DEL TRATTAMENTO

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer e dei terminali utilizzati dagli utenti, gli indirizzi in notazione URI/URL (Uniform Resource Identifier/Locator) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente.

Tali dati, necessari per la fruizione dei servizi web, vengono anche trattati allo scopo di:

• ottenere informazioni statistiche sull'uso dei servizi (pagine più visitate, numero di visitatori per fascia oraria o giornaliera, aree geografiche di provenienza, ecc.);
  • controllare il corretto funzionamento dei servizi offerti.

Dati comunicati dall'utente

1) Il form contatti messo a disposizione sul sito ha il solo scopo di consentire ai visitatori del sito di contattare, qualora lo desiderino, il gestore del sito stesso, inviando tramite il suddetto form una email al gestore. La presente informativa riguarda i dati personali inviati dall’utente visitatore al momento della compilazione del form contatti. Ti informiamo del fatto che i dati che conferirai volontariamente tramite il form verranno tramutati in una email che eventualmente potrà essere conservata all’interno del sistema di ricezione di email utilizzato dal titolare del sito. Questi dati non verranno registrati su altri supporti o dispositivi, ne verranno registrati altri dati derivanti dalla tua navigazione sul sito.

Specifiche informative verranno pubblicate nelle pagine interattive di Avis Comunale Formigine eventualmente predisposte per l'erogazione di determinati servizi.

DESTINATARI DEI DATI/RESPONSABILE DEL TRATTAMENTO/AUTORIZZATI

I dati personali raccolti sono trattati dal personale di Avis Comunale di Formigine (autorizzati), che agisce sulla base di specifiche istruzioni fornite in ordine a finalità e modalità del trattamento medesimo.

DIRITTI DEGLI INTERESSATI

Gli interessati hanno il diritto di ottenere dal Avis Comunale di Formigine, nei casi previsti, l'accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento). L'apposita istanza va indirizzata titolare del trattamento all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

DIRITTO DI RECLAMO

Gli interessati che ritengono che il trattamento dei dati personali a loro riferiti effettuato attraverso questo sito avvenga in violazione di quanto previsto dal Regolamento hanno il diritto di proporre reclamo al Garante, come previsto dall'art. 77 del Regolamento stesso, o di adire le opportune sedi giudiziarie (art. 79 del Regolamento).

Siti Web di terze parti

Il sito contiene collegamenti ad altri siti web che dispongono di una propria informativa sulla privacy. Queste informative sulla privacy possono essere diverse da quella adottata dal Titolare, che quindi non risponde per siti di terze parti.